Nicola Straballo band. Suonare e cantare dal vivo - FreeTime

Vai ai contenuti

Menu principale:

Nicola Straballo band. Suonare e cantare dal vivo

Free Time
Via Este, 26
33100 - Cussignacco - Udine
Cell. 337.546565

Tra le nuove realtà musicali del Triveneto, nell’ultimo anno si è ritagliata il suo spazio la Nicola Straballo band: nata nel dicembre del 2013, ha esordito durante i festeggiamenti per il Capodanno 2014 e da allora non ha mai smesso di far ballare tutti i suoi fan. “Il nostro repertorio – dice Nicola Bassi, cantante e leader carismatico del gruppo – pesca a piene mani dalla musica pop-rock degli anni ’70 ’80 e ’90, ma non disdegna neppure le hit del momento. L’unica condizione che poniamo per suonare una canzone è che sia un riempi-pista, un evergreen capace di tirare fuori il ballerino che c’è in ognuno di noi”.
Il gruppo, che comprende anche Gabriele Melchior alle tastiere, Giovanni Matellon alla chitarra, Marco Firman al basso e Carlo Simeoni alla batteria, fa della musica dal vivo la sua stella polare. “Suonare e cantare dal vivo – continua Nicola – significa entrare in piena sintonia con il pubblico: quando il gruppo si diverte come accade a noi quando ci esibiamo, allora anche la persone più timide si fanno travolgere dall’allegria”.
Durante l’estate del 2014 la band ha suonato ovunque: dalle spiagge più affollate della regione alle piazze del Triveneto, passando per i locali più trendy. Non sono mancate le comparsate presso le televisioni locali e il gruppo ha avuto anche la soddisfazione di chiudere la rassegna di Friuli doc, suonando sul colle del castello.
Insieme alla Free Time Agency di Paolo Boscutti, che li segue e li rappresenta, stanno inoltre lavorando al calendario per i prossimi concerti: si tratta infatti di mettere a punto il nuovo repertorio e le nuove date per l’estate 2015. Tra sala prove, serate sempre affollate e fan che li seguono ovunque, i membri della band non si fermano mai: “D’altra parte a noi piace così – dice Nicola – e se volete assaggiare cosa vuole dire “straballare”, veniteci a sentire! Siamo su Facebook, su You Tube dove a breve verrà pubblicato il video promo 2015, e abbiamo anche un sito web: www.straballoband.it;
una veloce ricerca sulla rete e chi vuole saprà dove suoneremo nei prossimi mesi!”

 
Torna ai contenuti | Torna al menu